Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'ipnosi regressiva e la fibromialgia.
Risposta a: Maud - 14/03/2018
Salve vorrei sapere se l ipnosi regressiava possa essere utile in caso di fibromialgia o piu in generale dolore cronico muscolare
Risposta:
Salve Maud, la fibromialgia non è solo una somatizzazione di conflitti irrisolto. Per curarla occorre eliminare l'infiammazione e l'autoimmunità che sono componenti fondamentali della fibromialgia. Se la vitamina D, se la permeabilità intestinale, se l'alimentazione è sbagliata, non ci si può aspettare una guarigione. La componente psicologica-karmica è poi fondamentale, e questa è affrontabile con l'ipnosi evocativa regressiva medica. Bisogna smettere di pensare che una medicina sintomatologica o soltanto psicodinamica possa guarire. Solo una medicina olistica che considera le varie componenti della cura può essere efficace. Le consiglio in primis un bel TAGLIANDO, poi se ne parla. Buona vita Angelo Bona Como Vacallo tel 3279011694.