Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Morte, luce e cose belle.
Risposta a: Costanza - 10/04/2018
Carissimo dottore, qualche giorno fa ho fatto un sogno tremendo: ho sognato la mia morte, o meglio, il momento immediatamente successivo ad essa ed era una sorta di paralisi cosciente alla quale sapevo sarei rimasta destinata per l'eternità. Mi ha sconvolta. Pochi giorni dopo, è morto improvvisamente il figlio di 11 anni di una mia cara amica e il mio senso d'angoscia si è placato solo in parte. Ora sono molto triste e vorrei essere certa che dall'altra parte, varcando la soglia, si trovino solo luce e cose belle. Inizio a temere la morte, mentre prima ero convinta ci fosse solo luce. Grazie.
Risposta:
Salve Costanza, mi è capitato di morire tre volte in questa vita e ti devo dire che sono state le esperienze più profonde ed estatiche che abbia mai vissuto. Chiamale estasi, chiamale samadhi o come preferisci. Siamo solo AMORE e l'AMORE è eterno. Buona vita Angelo Bona.