Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Consiglio una ipnosi evocativa regressiva medica con sedazione.
Risposta a: Santa - 30/04/2018
Buona sera Dott. Bona, mi rivolgo a Lei perché ho bisogno di portare a galla ricordi scomparsi o alterati di alcune vicende personali legate alla sfera sessuale. So che esiste qualcosa dentro di me che è sepolta ma non riesco a tirarla fuori e questo provoca un notevole disagio prima con me stessa e poi con il mio compagno, il quale si sente escluso a causa del muro di insincerità che non riesco a superare. Aggiungo che sono stata vari anni in terapia ipnotica con metodo Erickson allo scopo di superare varie problematiche che mi portavo dietro dall'infanzia e adolescenza e mi impedivano di essere una persona adulta (ho 54 anni) e matura. Queste problematiche sono state risolte solo in minima parte. Ma con l'ipnosi ericksoniana non sembra esserci possibilità di affrontare la parte più importante, cioè far emergere la verità sul mio passato in modo da completare la mia crescita ed eliminare i tormenti. Spero che l'ipnosi regressiva possa aiutarmi. Cordiali saluti
Risposta:
Salve, dopo tanti anni di terapia con l'ipnosi ericksoniana e visti gli scarsi risultati conseguiti, le consiglio una mia metodica innovativa che ritengo utilissima: l'ipnosi evocativa regressiva medica o PASH . Dopo tutto questo iter di cura credo sia necessario per lei superare le barriere rette nel suo inconscio con una metodica di investigazione ipnotica più efficace. Applico la PASH a casi selezionati e lei mi sembra da quanto mi dice idonea a questa metodologia. Chiami in segreteria e fissi un appuntamento. Buona vita Angelo Bona Como Vacallo tel 3279011694.