Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva ed epilessia.
Risposta a: Laura - 18/05/2018
Caro Dott.Bona, cinque anni fa è mancato il mio compagno, l'unico amore della mia vita, e da allora non vivo più. Ho avuto un fortissimo attacco epilettico, seguito da varie "assenze", e mi hanno messo in terapia con antiepilettici ed antidepressivi. Mi è spiaciuto dover disobbedire ai medici, ma io quei farmaci non li prendo più da un anno; mi "ovattavano" e basta, mi intorpidivano e mi facevano stare peggio. Questo perchè, a parte quell'unico attacco, ho la sensazione che quelle "assenze" in realtà non siano tali, ma al contrario siano tentativi del mio inconscio di mettermi a contatto con "qualcosa". In quei momenti, sento un forte calore seguito da freddo, vedo nitidamente immagini di scritte sconosciute e oggetti antichi, sempre ( e dico SEMPRE) gli stessi. Ho il forte dubbio di non aver bisogno di farmaci, ma di regressione. Vorrei il suo parere professionale, dato che la stimo moltissimo. La ringrazio!
Risposta:
Salve, mi spiace per la grave perdita, ma il suo compagno vive nel suo cuore. Purtroppo l'epilessia controindica l'uso della ipnosi regressiva evocativa medica. Buona vita Angelo Bona