Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Fabrizio
Risposta a: Paola - 01/06/2018
Caro dottore. Bona se le capita ma sicuramente la conoscerà ascolti la canzone l 'inverno di Fabrizio De Andrè mi tocca l'anima né il cuore né il cervello, l'anima la mia e mi viene da piangere. Mi sarebbe piaciuto venire da lei e canalizzare, ma non sono virtuosa, de Andrè un poeta che aveva tanto da dire oltre il branco, più vicino a Dio proprio perché ateo. Si sentiva parte di un universo, e considerava Gesù il più grande rivoluzionario della storia, la chiesa confessionale contro la diversità. È stupido quello che le dico ma è l'unica persona che mi sarebbe piaciuto canalizzare e non certo perché famosa.Uno come lui non può fare male ma solo raccontare la poesia dell'infinito.
Risposta:
Cara Paola, ateo, non ateo, di sinistra, di destra, bello, brutto, alto, basso. Fabrizio era ed è un Angelo del Paradiso e la sua anima è un pulsar talmente luminoso che ogni volta che mi sintonizzo sulla sua radiofrequenza ascoltando le sue bellissime canzoni, mi commuovo e dico detro di me: Dio esiste. Buona vita Angelo Bona