Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Consigli, consigli consigli....
Risposta a: Anna - 05/08/2018
Gentile Dottore, ho assunto per circa 4 anni la ...... e a fine marzo l ho sospesa, avendola scalata nel giro di qualche mese. Dopo alcune settimane ahimè, proprio come lei descrive molto bene, sono andata incontro a sintomi da sospensione: pensieri intrusivi e ossessivi, di cui non avevo mai sofferto in passato, ansia, labilità emotiva, diarrea, insonnia. Ora dopo circa 3 mesi dalla comparsa alcuni sintomi mi sembrano migliorati, anche se persistono sbalzi d'umore e da qualche giorno sono tornati i pensieri intrusivi e così la mia paura che possa tutto ricominciare da capo e che in qualche modo io non riesca più a ritrovare un equilibrio senza farmaco. Seguendo i suoi consiglio sto assumendo la vitamina D,il Magnesio e gli omega 3. Secondo lei c'è ancora possibilità di assestamento e miglioramento da questa sindrome da sospensione? Di solito in quanti mesi si riesce a risolvere? Faccio bene a tenere duro a non voler ricominciare il farmaco?Grazie mille!
Risposta:
Consigli, consigli consigli....prima o poi qualcuno capirà che per curare la gente occorre vederla, visitarla in studio. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694