Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una vita che non è attuale
Risposta a: Jiada - 04/09/2018
Salve dottore, è da qualche tempo che "rivivo" nel sonno svariate scene molto personali e molto sentite di una vita che non è attuale, con genitori per i quali provo delle emozioni così reali che quasi non sembra un sogno. A partire dall'angoscia finendo con gioia o paura. Vorrei solo capire se tramite un'esperienza onirica sia possibile cadere in una specie di ipnosi tale da ricordare eventi legati ad altre vite. Premetto che sin da piccola ho sempre manifestato comportamenti non consoni a quest'epoca: padronanza della lingua inglese dalla più tenera età, per non parlare dei più svariati interessi e atteggiamenti, sui quali la mia famiglia scherzava, riconducendoli a un'altra epoca. L'unica cosa che mi turba è che tempo dopo aver avuto questi "sogni" mi è capitato studiando (sono una Storica e Storica dell'Arte) di imbattermi in figure abbastanza conosciute identiche al mio sogno. Approfondendo il sogno si è rivelato molto dettagliato come la loro vita. Sono un po' confusa.
Risposta:
Salve Jida, che bel nome! Ho percepito in te molta profondità. Spero di vederti presto. Tl 3279011694. Buona vita Angelo Bona