Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Entesopatia e fibromialgia
Risposta a: Francesca - 20/09/2018
Salve egregio dott. BONA, che dire, oramai più nessuno mi crede, ho una diagnosi di entesopatia e fibromialgia. HO VOLUTO EFFETTUARE UNA VISITA PRESSO UN IMMUNOLOGO A roma il quale ha ritenuto a fronte dei diversi esami da me effettuati che non avessi assolutamente nulla. mi liquida con dosi di Cymbalta e samyr affermando che la fibromialgia è una cosa inesistente e che fortunatamente non ho atriti. dunque, il mio vero problema è certamente l'ansia che ormai coltivo da anni e un forte insoddisfazione nonostante sia moglie, mamma donna non tanto brutta e con una laurea. ora, cosa fare? ho dolori articolari diffusi e mi sento spesso stanchissima ho due bimbe piccole e un matrimonio che forse finirà se continuo cosi. aiutatemi ditemi cosa posso fare.GRAZIE
Risposta:
Salve, l'entesopatia o infiammazione delle giunzioni osteo tendinea e la fibromialgia sono curabili con rimedi biologici che possono essere proposti ai pazienti. Non sto dicendo che riesco a guarire tutte le fibromialgie, ma molte di esse si e con cure biologiche molto efficaci. Poi esiste una componente psicosomatica che deve essere attentamente valutata e trattata con ipnosi evocativa regressiva medica. Tel 3279011694 Como Vacallo Bona Angelo.