Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Droga e ipnosi evocativa regressiva.
Risposta a: Silvana - 04/11/2018
Salve Dottore, avrei da chiedere delle informazioni sul ipnosi regressiva. Ho una figlia di 26 anni che purtroppo da 4/5 anni è caduta nel tunnel della droga, l'anno scorso è stato proprio il culmine perché si bucava con la cocaina. Sono riuscita a farla entrare in comunità a Vicenza in doppia diagnosi perché aveva delle psicosi durante la notte, ma non è andata bene... al che mi sono organizzata per fargli fare la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva! Devo dire che ha funzionato abbastanza bene, gli ha diminuito il craving di tanto... Purtroppo ha un problema cognitivo comportamentale e non vuole tornare di nuovo in comunità. Lei ha perso il papà a l'età di 11anni, è stato spaventoso e sicuramente questo evento ha contribuito a farla precipitare! Si può curare con l'ipnosi regressiva?
Risposta:
Salve, purtoppo su casi di pazienti borderline non ho ottenuto grandi risultati sulla tossicodipendenza. Si tratta di pazienti molto instabili che non mantengono assolutamente gli impegni di terapia e le cadenze delle sedute. Credo che l'unica possibilità per i casi gravi sia la comunità. Buona vita Angelo Bona