Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
reflusso gastrico-esofageo e ipnosi evocativa regressiva medica
Risposta a: Nadia - 15/11/2018
Soffro da qualche mese di reflusso gastrico-esofageo, iniziato a seguito di un forte shock emotivo legato ad un problema di salute di mia mamma. Mi sono sottoposta ad una gastroscopia dove non è stato riscontrato niente di patologico. Il Gastroenterologo mi ha confermato che si tratta di una somatizzazione e mi ha prescritto l'assunzione di un dispositivo medico a base di acido jaluronico e di gocce di Nux Vomica, ma il disturbo a distanza di mesi non è passato. Volevo sapere se l'ipnosi in generale può essere utile per risolvere il mio problema e se a Padova o provincia ci sono dei medici di vs. conoscenza che la praticano.
Risposta:
Salve, il reflusso gastro esofageo dipende da tante cause psicosomatiche e spirituali. Chiami la segretria al 3279011694. Non do mai indicazioni su colleghi a pazienti che non conosco. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694