Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La seguo cauto, silente e un po' da lontano, ma indubbiamente grato
Risposta a: Maurizio - 26/11/2018
Buongiorno dott. Bona, qualche tempo fa le avevo scritto amleticamente sul senso di questo tempo da vivere. Nel percorso delle mie elucubrazioni sono passato dall'angoscia allo straniamento nel vedere la realtà fatta di persone che sembrano muoversi con l'unica idea fissa di accumulare il più possibile ma senza l'illuminazione di capire che soldi e begli oggetti nessuno se li è mai portati con sè nel cosiddetto aldilà. Continuo a chiedermi il senso della vita, come i monty python, e sono arrivato a leggere il suo "palpito dell'Uno". E mi ritrovo un po' nella stessa situazione di Davide, a fare lavori il più delle volte privi di senso, a guardare gente incattivita arrabbiata, io, con la testa un po' inclinata, a osservare senza comprendere. Vorrei avere la possibilità di salire sul "primo anello", ma per ora ogni tentativo di silenziare la mente mi fa assopire. Comunque continuo a provarci. La seguo cauto, silente e un po' da lontano, ma indubbiamente grato
Risposta:
Caro maurizio, la comprensione non è razionale o logica, ma emozionale e spirituale. Per centrare il miracolo dell'ora, dell'adesso occorre arrendersi completamente e questo per la nostra ragione presuntuosa è molto difficile. Occorre annegare il proprio ego nel presente e lasciar parlare l'armonia dei Maestri. Se vuoi ci vediamo e facciamo un persorso, ma non considerarmi un Maestro, io ho solo imparato a far filtrare la luce attraverso di me. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694.