Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Guarire dal disturbo da depersonalizzazione/derealizzazione.
Risposta a: Erika - 07/12/2018
Salve dottore, vorrei capire se esiste una soluzione efficace per guarire dal disturbo da depersonalizzazione/derealizzazione e se l’ipnosi possa essere la strada giusta. É difficile capire se non lo si prova ma provoca una grande sofferenza perchè è un totale sconvolgimento della propria persona, sotto ogni aspetto. È un anno circa che, dopo una serie di ricerche su internet, ho capito di esserne affetta e sono terrorizzata all’idea di non poter più tornare come prima, provare le normali emozioni e sensazioni che colorano positivamente o negativamente la vita di ognuno di noi. Tutto è piatto, niente ha un reale senso ed è come se corpo e mente in me fossero scollegati, non comunicassero più, non sento la sete, la fame, la stanchezza, l’ansia o le altre emozioni e per me, che sono sempre stata una ragazza molto emotiva ed empatica, è frustrante.Grazie per il tempo che mi dedicherà!
Risposta:
Salve, credo sia un disturbo riferibile a un deficit di serotonina. Bisogna indagare con esami clinici per vedere di quantificare questa carenza. Chiami il 3279011694 e fissi un appunameno. Buona vita Angelo Bona