Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tagliando e funzione ghiandola pineale
Risposta a: Giulio - 13/02/2019
Salve dottore, sono un suo paziente di Roma. Vorrei fare tra poco il Tagliando annuale ma soprattutto vorrei mirare le analisi in modo da approfondire le mie recenti tendenze depressive. Da circa un anno assumo una compressa di Paroxetina (20 mg) al dì - scalata a mezza pastiglia da poche settimane - che mi fu prescritta per delle crisi di panico risalenti all'estate del 2017. Faccio già integrazione con lei (compresa la vitamina D) e lo scorso anno feci anche i test DNA A e B tramite il Genoma Group. Purtroppo però il 2019 è iniziato all'insegna di un tono di umore molto basso, quasi una sensazione di "cerchio alla testa" e "amaro in bocca" (probabilmente la paroxetina avrà giocato un certo ruolo in tutto ciò). Vorrei sapere a tal proposito se devo inserire esami particolari tra quelli previsti per il Tagliando. Grazie ancora.
Risposta:
Salve Giulio, al seminario del 19 maggio parleremo insieme al prof Antonio Malgaroli e al Prof. Enrico Facco della ghiandola pineale, dei suoi ormoni che non sono solo la melatonina, ma anche la pinealina ecc. Parleremo della depressione e degli stati alterati della ente dipendenti dal funzionamento della ghiandola pineale. Alcuni interpretano il seminario 2019 come una riedizione del seminario 2018. Niente di più sbagliato! La ricerca avanza e sveleremo tante novità rigiardanti la ricerca cronobiologica. Si potrà al seminario eseguire il test innovativo su saliva di valutazione della ghiandola pineale e credo sia utile che tu lo possa eseguire. La depressione, il panico sono a mio avviso delle desincronizzazioni dei nostri meccanismi circadiani biologici e riequilibrandoli cerchiamo di riportare all'armonia la nostra meravigliosa orchestra circadiana. Buona vita Angelo Bona Como Vacallo tel 3279011694.