News, comunicazioni, articoli
GLI ALESSITIMICI NON FANNO SESSO!
(12/02/2017)
Domanda.
Salve vorrei sapere se l'ipnosi mi aiuterebbe a capire di preciso cosa provo per mii marito sono andata dalla psicologae ha detto che soffro del DOC...LA psichiatra m'ha dato 45 gocce di daparox.....associato a xanax......ma questo prima di natale....ora ho di nuovo dubbi e allo stesso momento piango perche sento di amarlo ancora .....e mi chiedo perchee ho questi pensieri?anche se e da un bel pooo che a letto non provo piu piacere e anche come sentimento amoroso pure....e piango ...perche vorrei poivare l'amore vrrso lui....aiutatemi grazie Sara.
Risposta.
Cara Sara, moltissime coppie stanno scoppiando. Sembra che qualcosa dentro si sia rotto e impedisca a moltissime persone di rimanere in armonia. E’ il “male dentro”, l’inquietudine che cresce nell’anima a generare i “respingenti del sentimento”, la caduta della libido, l’alessitimia d’amore.
Cosa è l’alessitimia? In breve è l’incapacità di comprendere e di tradurre in parole e comportamenti l’amore. L’epidemia di alessitimia d’amore è dilagante e moltissime coppie si amano, ma non si amano, vorrebbero stare insieme, ma non si attraggono, ci sono, ma non ci sono.
L'eros di coppia è in caduta libera e gli amanti di una volta finiscono per vivere insieme come fratello e sorella, molto spesso litigiosi. Questa patologica bipolarità affettiva sta distruggendo i rapporti di relazione. La considero il vero cancro psicologico e affettivo che prima uccide la comunicazione e l'empatia, poi estingue il desiderio e l'intimità.
La gente viene inoltre spersonalizzata, omologata, conformata alla fruizione ed alla passività dai media e dal consumismo. Anche le persone sono divenuti oggetti di consumo alessitimici.
Il problema non è purtroppo solo affettivo e istintuale, l'alessitimia è una "anemia dell'anima" che si indebolisce non riuscendo a connettersi alla Sorgente. La alessitimia dell'anima perde la propria connessione con il Sè. In questa condizione di "anima persa", lo spirito si aggira senza guida e senza capacità di comunicare con il cuore con l'Uno-Sorgente.
La cura? Tramite la medicina biologica, la cura della depressione senza psicofarmaci, la ipnosi evocativa medica, la vitamina D e altri rimedi naturali, cerco ogni giorno di guarire gli alessitimici dell’amore. Devi partire da te, dal tuo amor proprio e dal tuo diritto alla ribellione ed alla felicità. Guarisci tu dall'alessitimia, poi si vedrà. L'ipnosi evocativa cura il karma che impedisce all'anima di riconnettersi con l'Uno-Sorgente.
Molto importante è anche la psicoterapia tantrica di coppia che utilizzo con le coppie in difficoltà, ma la guarigione è sempre individuale e richiede un percorso interiore. Se vuoi chiamami, il mio studio è a Vacallo, a mezz’ora da Milano. Tel 3279011694. Buona vita Angelo Bona
Nota. Alessitimia è un termine coniato da John Nemiah psichiatra e psicosomatista e Peter Sifneos psichiatra e ricercatore all'inizio degli anni 70. Si tratta di un disturbo che consiste inun deficit della consapevolezza emotiva. L'alessitimico/a ha difficoltà nel riconoscere, palesare, percepire i propri sentimenti e gli stati emotivi degli altri. La capacità emotiva e affettiva è ridotta e manca la capacità di introspezione.