News, comunicazioni, articoli
Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre
(16/07/2017)
Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, laboratorio medico svizzero, di San Gallo, ha prodotto risultati insperati.
E’ nato dopo una lunga fase di conferme cliniche lo Swiss-Italian-Antiaging Neuron Centre
Si parla tanto di antiaging, ma la punta di diamante più importante della ricerca contro l’invecchiamento riguarda i neuroni e la prevenzione di patologie quali l’Alzheimer, il Parkinson, la sclerosi multipla, la SLA e le demenze senili.
Le analisi genetiche preventive del Genoma Group (DNA TEST A e B) che compio presso il mio studio, mi consentono di valutare dei polimorfismi predittivi di degenerazione neuronale e di impostare delle cure biologiche quali la vitamina D, la polidatina, la taurina, il triptofano, la melatonina, le vitamine e i mineraltraccia utili alla prevenzione della degenerazione neuronale.
Esami fondamentali come quelli eseguiti dal Labor Team tra i quali la 25OHD, le zonuline sieriche, la lipoproteina (a), i fattori BDNF e NGF ecc. mi consentono di diagnosticare le carenze di brain food e di compensarle.
Il BDNF Brain Derived Neurotrophic Factor è un polipeptide presente nel cervello dei mammiferi e appartiene alla categoria delle neurotrofine. Esso sostiene la sopravvivenza dei neuroni presenti e favorisce la crescita e la differenziazione di nuovi neuroni e sinapsi.
L’NGF è una piccola proteina segnale scoperta dalla Prof.ssa Rita Levi Montalcini che ne derivò il Nobel per la medicina. Tramite meccanismi di segnalazione neuronale, l’NGF è coinvolto in meccanismi di rigenerazione neuronale.
Una notizia fantastica! Che spero venga accolta con la debita importanza in un mondo che va al contrario della prevenzione!
I neuroni sono il nostro patrimonio più importante e nessuno fino ad ora pensa che l’antiaaging neuronale è l’unico presidio per ritrovarsi magari ricchissimi come patrimonio economico, ma poverissimi come salute della cellula più importante del nostro corrpo: il neurone.
Il laboratorio Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre ha sede a Vacallo (CH) a mezz’ora da Milano e a un quarto d’ora da Lugano. Praticamente a Como.
Per appuntamenti allo Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre tel 3279011694 dall’Italia e 0799575768 dalla Svizzera.
Buona vita Angelo Bona