Poesia
Autore: dayvas (25/03/2015)
Preghiera
Oh Luce, amore e calore
Dolce e penetrante come una melodia
Come i colori di un immenso campo di primavera
Odorosa come i più bei fiori
Più alta del sole, della luna e le stelle
Più infinita del mare e del cielo
Sei una lacrima di gioia, di tenerezza
Sei commozione.
Sei nel vagito di un cucciolo
Negli occhi puri e profondi di un bimbo, sì lì ti ho incontrato. Ti sentii nel suo sguardo ed il mio cuore ha fatto un balzo.
Ti prego, fa che io possa ricevere il tuo immenso amore e la tua calda luce come un abbraccio, perché possa vincere le mie paure, perché possa amare, senza giudizio e timori, così da aprire il cuore di chi vive nel rancore e nel dolore.
Oh Luce Divina, io ti prego perché possa illuminare e inondare del tuo amore colui che si è perso e che ora brancola nel buio, che possa rimediare ai suoi mali e ritrovare la pace, dando e vivendo nell’amore di cui è capace.
Mio Dio, io ti prego perché possa sempre far arrivare il mio amore dove c’è dolore, aiutami ad essere più umile, fa che io possa sempre vincere l’odio e il male con l’amore.
Grazie Dio, per il sole, la luna e le stelle per tutte le cose belle, per la primavera che è una magia infinita, che mi emoziona e mi fa gioire come la vita che nasce, e per il primo sguardo che da essa ricevo.
Sai Dio, ero lì davanti a quel piccolo che non riusciva a poppare, ti ho pregato, l’ho guardato profondamente negli occhi e lui rispose al mio sguardo fissandomi, lo sentii arrivare dentro ed improvvisamente lì ti ho visto e sentii una gioia ed un amore infiniti! Grazie.
Indietro